Previsioni meteorologiche dal 28 febbraio al 01 marzo 2023

Data emissione 01 Marzo 2023 alle ore 12:20

SITUAZIONE:una vasta e profonda saccatura che si estende dalla Russia al Mediterraneo centrooccidentale, alimenta una circolazione depressionaria ad ovest della Sardegna. Oggi, il posizionamento del minimo tra il Mare ed il Canale di Sardegna, porterà un’accentuata instabilità sull’Isola, in estensione, nel corso della giornata, a tutto il Centro-Sud, specie alla Sicilia. Tra domani e giovedì, l’ingresso del minimo sul Tirreno prolungherà la fase di tempo instabile al Centro-Sud, con una recrudescenza delle nevicate sull’Appennino centro-settentrionale e sul Piemonte meridionale. La ventilazione si manterrà piuttosto sostenuta, in prevalenza dai quadranti settentrionali al Nord e su Toscana, Umbria e Marche, di Bora sull’alto Adriatico e mediamente meridionale sul resto del Territorio, con temperature in linea con le medie stagionali.

Martedì 28 febbraio 2023
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali e meridionali, con quantitativi cumulati da deboli a moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle restanti zone con quantitativi cumulati generalmente deboli. 
Nevicate: mediamente al di sopra degli 900-1.100 m, sui settori appenninici, con apporti al suolo da deboli a moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari:nessun fenomeno significativo.

Mercoledì 01 marzo 2023
Precipitazioni: da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle zone settentrionali, con quantitativi cumulati generalmente moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle restanti zone, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati. 
Nevicate
: al di sopra degli 900-1.100 m con apporti al suolo da deboli a moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: molto mossi.
 

 

Previsioni meteorologiche dal 28 febbraio al 01 marzo 2023

Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 5871 del 01 Marzo 2023