Previsioni meteorologiche dal 30 al 31 gennaio 2023

Data emissione 30 Gennaio 2023 alle ore 12:44

SITUAZIONE: un promontorio, in espansione dal Nord Atlantico, tende a sostituire definitivamente l’area ciclonica che ha interessato il nostro Paese negli ultimi giorni. Sull’Italia, pertanto, prevarranno correnti settentrionali che garantiranno condizioni tempo in prevalenza stabile con annuvolamenti sparsi e, tra oggi e domani, occasionali deboli precipitazioni sui settori meridionali tirrenici ed adriatici. La ventilazione, già moderata dai quadranti settentrionali, sarà nuovamente in rinforzo da nord-ovest sulle regioni centromeridionali, iniziando dai settori più occidentali del Paese. Le temperature, di stampo prettamente invernale, subiranno un generale e graduale aumento.

Lunedì 30 gennaio 2023
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Martedì 31 gennaio 2023
Temperature: minime in rialzo e anche sensibilmente nelle zone pianeggianti interne e vallive.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 30 al 31 gennaio 2023

Prot. prov. N 5818 del 30 Gennaio 2023