Previsioni meteorologiche dal 27 al 30 gennaio 2023

Data emissione 27 Gennaio 2023 alle ore 15:56

SITUAZIONE: una vasta circolazione depressionaria, posizionata tra il Mediterraneo e l’area balcanica, continua a determinare condizioni di tempo localmente instabile anche sulle regioni centro-meridionali italiane. Ne scaturiscono annuvolamenti, a tratti consistenti, associati a precipitazioni, da isolate a sparse, che assumono carattere nevoso fino a quote alto collinari sulle regioni del medio versante Adriatico e di bassa montagna sull’Appennino meridionale. La ventilazione dai quadranti settentrionali, si presenta ancora sostenuta su regioni centrali, settori settentrionali tirrenici ed adriatici e sulle due isole maggiori, in un quadro di temperature rigide di stampo prettamente invernale.

Venerdì 27 gennaio 2023
Precipitazioni:da isolate a sparse, localmente a carattere di rovescio, sulle zone interne, con quantitativi cumulati deboli.
Nevicate: al di sopra dei 200-500 m con apporti al suolo deboli.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: localmente forti dai quadranti settentrionali sulle zone Adriatiche.
Mari: molto mossi.

Sabato 28 gennaio 2023
Precipitazioni:da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, limitatamente alle prime ore della giornata, sui settori occidentali, con quantitativi cumulati deboli.
Nevicate: nelle prime ore della giornata, al di sopra dei 200-500 m, sui settori occidentali, con apporti al suolo deboli.
Temperature: minime basse nelle zone pianeggianti e vallive interne.
Venti:nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Tendenza per il fine settimana: situazione in miglioramento con temperature rigide di stampo prettamente invernale.

Previsioni meteorologiche dal 27 al 30 gennaio 2023

Prot. prov. N 5814 del 27 Gennaio 2023