Previsioni meteorologiche dal 26 al 27 gennaio 2023

Data emissione 26 Gennaio 2023 alle ore 14:05

SITUAZIONE: sull’Italia insiste una circolazione ciclonica, centrata sul Tirreno meridionale, che richiama aria fresca dai quadranti orientali sulle regioni centro-settentrionali ed umida dal Mediterraneo centrale verso il resto del Paese. Molte nubi e precipitazioni sparse interesseranno nei prossimi giorni il Centro-Sud, con nevicate fino a quote collinari nelle aree interne, più insistenti oggi e domani sui settori appenninici del medio versante adriatico. La ventilazione, localmente intensa dai quadranti meridionali oggi al Sud ancora, tenderà a disporsi dai quadranti settentrionali su tutto il Paese. Le temperature saranno in calo tra oggi e domani su gran parte del Territorio.

Giovedì 26 gennaio 2023
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle zone meridionali, con quantitativi cumulati da deboli a moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle restanti zone, con quantitativi cumulati deboli.
Nevicate: quota neve in abbassamento fino ai 500-700 m sui settori interni ed appenninici con apporti al suolo generalmente moderati, fino a elevati sui settori appenninici alle quote più alte.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: forti dai quadranti settentrionali sulle zone Adriatiche.
Mari: molto mossi.

Venerdì 27 gennaio 2023
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli.
Nevicate: al di sopra di 500-700 m sui settori interni, fino a localmente 300-400 m, con apporti al suolo da deboli a moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: localmente forti dai quadranti settentrionali sulle zone Adriatiche.
Mari: molto mossi.

Previsioni meteorologiche dal 26 al 27 gennaio 2023

Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 5812 del 26 Gennaio 2023