Previsioni meteorologiche dal 25 al 26 gennaio 2023

Data emissione 25 Gennaio 2023 alle ore 15:27

SITUAZIONE: in area mediterranea persiste una circolazione ciclonica, centrata sul Canale di Sardegna, che richiama aria fresca da nord-est sulle regioni settentrionali ed aria più umida in risalita dal Nord Africa verso il resto del Paese. Nubi e precipitazioni a carattere sparso interesseranno nei prossimi giorni il Centro-Sud, con nuove nevicate fino a quote collinari nelle aree interne, specie sui settori appenninici centrali. La ventilazione proverrà mediamente dai quadranti orientali, tendendo a rinforzare da nord-est domani, in attenuazione poi da venerdì, con temperature in lieve calo.

Mercoledì 25 gennaio 2023
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a  puntualmente moderati.
Nevicate: al di sopra dei 700-900 m con apporti al suolo da deboli a moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti:  nessun fenomeno significativo.
Mari: molto mossi.

Giovedì 26 gennaio 2023
Precipitazioni: da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori orientali e costieri, con quantitativi cumulati moderati. Sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori, con quantitativi cumulati da deboli a moderati.
Nevicate: in abbassamento fino ai 500-700 m sui settori interni ed appenninici con apporti al suolo generalmente moderati, fino ad elevati sui settori appenninici, specie alle quote più alte.  
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: molto mossi.
 

 

Previsioni meteorologiche dal 25 al 26 gennaio 2023

Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 5810 del 25 Gennaio 2023