Previsioni meteorologiche dal 24 al 25 gennaio 2023

Data emissione 24 Gennaio 2023 alle ore 13:39

SITUAZIONE: la vasta area ciclonica che ha interessato il nostro Paese negli ultimi giorni, tende ad arretrare verso ovest concedendo, oggi, un generale miglioramento, eccetto locali fenomeni su regioni settentrionali, coste delle regioni centrali ed isole maggiori. Domani l’affondo del minimo verso l’area magrebina richiamerà masse d’aria più calda verso la nostra Penisola producendo un contrasto termico, causa di precipitazioni sparse su isole maggiori ed area ionica, in intensificazione nella successiva giornata di giovedì sulle regioni meridionali. La ventilazione nei prossimi giorni proverrà dai quadranti orientali, tendendo a rinforzare da nord-est giovedì, con temperature in graduale nuova diminuzione.

Martedì 24 gennaio 2023
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori costieri, con quantitativi cumulati deboli.
Temperature: in locale sensibile aumento.
Venti:  nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Mercoledì 25 gennaio 2023
Precipitazioni: isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli.
Nevicate: al di sopra degli 800-1.000 m con apporti al suolo generalmente deboli.
Temperature: senza variazioni significative.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 24 al 25 gennaio 2023

Prot. prov. N 5808 del 24 Gennaio 2023