Previsioni meteorologiche dal 22 al 23 dicembre 2022

Data emissione 22 Dicembre 2022 alle ore 12:12

SITUAZIONE:  un campo anticiclonico sul Mediterraneo centrale tende a ritirarsi verso Sud, consentendo oggi il passaggio di un veloce transiente sull’Italia; ne scaturiscono deboli fenomeni che interesseranno le regioni meridionali tirreniche, mentre il geopotenziale andrà nuovamente aumentando su Sardegna e regioni settentrionali. Domani, si avrà nuvolosità variabile, con solo deboli e isolati fenomeni sui settori tirrenici, mentre maggiori rasserenamenti si faranno strada nei giorni seguenti, a causa della rimonta del promontorio sul Mediterraneo. La ventilazione dai quadranti occidentali si intensifica temporaneamente sui settori di Ponente, specie tra le due Isole Maggiori, con temperature in generale aumento. Inoltre, saranno ancora possibili riduzioni di visibilità per nebbie sulla Pianura Padana e sulle zone vallive del centro.

Giovedì 22 dicembre 2022
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Venerdì 23 dicembre 2022
Temperature: : minime in generale aumento.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 22 al 23 dicembre 2022

Prot. prov. N 5752 del 22 Dicembre 2022