Previsioni meteorologiche dal 21 al 22 dicembre 2022

Data emissione 21 Dicembre 2022 alle ore 11:36

SITUAZIONE: un promontorio di origine sub-tropicale interessa il Mediterraneo centrale e gran parte del nostro Paese, determinando oggi tempo generalmente stabile al Centro-Sud; sulle regioni settentrionali, invece, il passaggio di un veloce transiente produce annuvolamenti e qualche debole precipitazione che, nel pomeriggio, interesserà anche parte di quelle centrali. Domani, deboli fenomeni interesseranno anche le regioni meridionali tirreniche, mentre il promontorio andrà nuovamente espandendosi su Sardegna e regioni settentrionali. Venerdì si avrà nuvolosità variabile sul Paese, con solo deboli e isolati fenomeni sui settori tirrenici. La ventilazione si disporrà dai quadranti occidentali, intensificandosi sui settori di Ponente, specie tra le due Isole Maggiori.

Mercoledì 21 dicembre 2022
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Giovedì 22 dicembre 2022
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 21 al 22 dicembre 2022

Centro Funzionale d'Abruzzo