Previsioni meteorologiche dal 14 al 15 dicembre 2022

Data emissione 14 Dicembre 2022 alle ore 13:19

SITUAZIONE: l’Italia è interessata da un flusso mediamente zonale al cui interno viaggia un susseguirsi di impulsi perturbati. Oggi, infatti, un altro transiente che ha raggiunto la Sardegna, attraverserà rapidamente le regioni centro-meridionali, con fenomeni più intensi sui versanti tirrenici meridionali. Domani, l’avvicinamento di una saccatura atlantica, dalla Penisola iberica al Mediterraneo occidentale, porterà una nuova fase di maltempo, dapprima sulla Sardegna e poi sulle regioni centro-settentrionali, con nevicate al Nord-Ovest sino a quote di pianura. Venerdì, infine, ancora tempo perturbato su tutte le regioni centrali e sull’Emilia-Romagna. La ventilazione tenderà ad intensificarsi disponendosi dai quadranti occidentali su Sardegna e regioni meridionali, mentre le temperature tenderanno a risalire, in modo anche marcato sui settori alpini e sensibile sul resto del Territorio.

Mercoledì 14 dicembre 2022
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle restanti zone, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Temperature: in generale rialzo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Giovedì 15 dicembre 2022
Precipitazioni: isolate, nella prima parte della mattina con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Temperature: in generale rialzo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 14 al 15 dicembre 2022

Prot. prov. N 5738 del 14 Dicembre 2022