Previsioni meteorologiche dal 06 al 07 dicembre 2022

Data emissione 06 Dicembre 2022 alle ore 12:30

SITUAZIONE: il nostro Paese è interessato da un flusso ciclonico occidentale, derivante da una vasta area depressionaria posizionata sull’Europa centro-settentrionale; tale flusso continua a mantenere attive moderate condizioni di instabilità su parte delle regioni centrali dove tendono a sovrapporsi masse d’aria temperate con quelle più fredde nord-europee; altrove si osserverà il passaggio di annuvolamenti ma senza fenomenologia associata. Domani, la situazione non subirà sostanziali modifiche, mentre giovedì il flusso in quota si farà più meridionale dando luogo ad un graduale peggioramento, con precipitazioni che si estenderanno a parte del Nord e sulle regioni tirreniche meridionali. La ventilazione sarà in genere debole meridionale, ma con tendenza a rinforzi dalla seconda parte della giornata di giovedì. Le temperature oggi saranno in calo al Nord mentre altrove non subiranno particolari variazioni.

martedì 06 dicembre 2022
Precipitazioni: assenti.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Mercoledì 07 dicembre 2022
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla zona occidentale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 06 al 07 dicembre 2022

Prot. prov. N 5724 del 06 Dicembre 2022