Previsioni meteorologiche dal 01 al 02 dicembre 2022

Data emissione 01 Dicembre 2022 alle ore 12:31

SITUAZIONE: su gran parte dell’Europa meridionale è presente un’ampia area depressionaria, al cui interno si notano diverse strutture cicloniche; una di queste strutture è ancora posizionata sul Mar Jonio e determina residua fenomenologia sull’estremo Sud italiano, ma in miglioramento; altrove tempo più stabile ma con tendenza a nubi e a locali piogge sulla Sardegna dal pomeriggiosera. Domani, il flusso in quota si disporrà nuovamente da sud-ovest innescando un graduale peggioramento, con piogge sparse sulle regioni centrali e sul Triveneto e primi temporali in serata sulle coste del Lazio. Sabato, la circolazione si farà decisamente più instabile con precipitazioni diffuse e temporali sparsi specie in area tirrenica. La ventilazione, oggi, ancora settentrionale tenderà ad attenuarsi, ruotando, nel corso della giornata di domani, dai quadranti meridionali, in deciso rinforzo nella giornata di sabato.

Giovedì 01 dicembre 2022
Precipitazioni: assenti.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Venerdì 02 dicembre 2022
Precipitazioni: sparse dal pomeriggio-sera, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Temperature: in generale rialzo, anche sensibile, nei valori serali.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 01 al 02 dicembre 2022

Prot. prov. N 5716 del 01 Dicembre 2022