Previsioni meteorologiche dal 23 al 26 settembre 2022

Data emissione 23 Settembre 2022 alle ore 13:13

SITUAZIONE: un promontorio interciclonico sta riportando, temporaneamente, condizioni di tempo stabile su tutte le nostre regioni. Dalle prime ore di domani, tuttavia, l’avvicinamento di un vasto sistema frontale atlantico determinerà un nuovo sensibile peggioramento al Nord e sulla Toscana, con fenomeni temporaleschi anche intensi. Nel corso della successiva notte le precipitazioni, tenderanno ad estendersi al Centro e su parte del Sud, e potranno essere persistenti ed abbondanti sul Lazio. La ventilazione, oggi, ancora settentrionale, tenderà domani a ruotare dai quadranti meridionali, rinforzando fino a localmente forte; le temperature subiranno un generale aumento, ad eccezione delle massime che domani saranno in sensibile diminuzione al Nord e, nella giornata di domenica, al Centro.

Venerdì 23 settembre 2022
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti:  nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Sabato 24 settembre 2022
Temperature: in sensibile aumento su settori adriatici.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Tendenza per il fine settimana
Per le giornate di domenica 25 e lunedì 26 settembre, previste condizioni di forte maltempo sulla regione.

Previsioni meteorologiche dal 23 al 26 settembre 2022

Prot. prov. N 5597 del 23 Settembre 2022