Previsioni meteorologiche dal 22 al 23 settembre 2022

Data emissione 22 Settembre 2022 alle ore 12:20

SITUAZIONE: una vasta area depressionaria, presente sull’Europa orientale, si distende lungo i meridiani fino al Mediterraneo centrale, continuando ad interessare l’Italia con un flusso settentrionale in quota, a modesta curvatura ciclonica. Oggi l’area di maggior contrasto si posizionerà tra Sardegna e la Sicilia dove sono attese precipitazioni sparse anche temporalesche. Domani un promontorio interciclonico riporterà condizioni temporaneamente stabili e soleggiate su tutte le regioni, in attesa, da sabato, di un graduale ma sensibile peggioramento su regioni settentrionali e Toscana, per l’arrivo di una profonda area depressionaria atlantica. Le temperature si manterranno ancora lievemente sotto le medie del periodo, ma in deciso aumento dalla serata di sabato per l’arrivo di venti meridionali che tenderanno a divenire localmente forti.

Giovedì 22 settembre 2022
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti:  nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Venerdì 23 settembre 2022
Temperature:  in locale sensibile aumento sui settori adriatici.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 22 al 23 settembre 2022

Prot. prov. N 5595 del 22 Settembre 2022