Previsioni meteorologiche dal 21 al 22 settembre 2022

Data emissione 21 Settembre 2022 alle ore 12:12

SITUAZIONE: una vasta area depressionaria, presente sull’Europa orientale, si distende lungo i meridiani fino al Mediterraneo centro-orientale, interessando gran parte dell’Italia con un flusso di correnti in quota settentrionale, a modesta curvatura ciclonica, mentre al suolo domina l’alta pressione. In detto contesto, oggi, nubi e occasionali deboli precipitazioni interesseranno le regioni centro-meridionali, mentre domani locali piovaschi o qualche locale rovescio temporalesco interesseranno la Sardegna e la Sicilia. Le temperature sono in generale flessione, mentre la ventilazione settentrionale rinforzerà temporaneamente da nord-est, specie sulle regioni centromeridionali peninsulari. Venerdì un promontorio interciclonico garantirà tempo stabile sul Paese, con solo residue precipitazioni tra le due isole maggiori e temperature massime in rialzo.

Mercoledì 21 settembre 2022
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in generale diminuzione nei valori massimi, localmente sensibile
Venti:  localmente forti orientali su zone costiere.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Giovedì 22 settembre 2022
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: tendenti a localmente forti orientali su zone costiere.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 21 al 22 settembre 2022

Prot. prov. N 5593 del 21 Settembre 2022