Previsioni meteorologiche dal 20 al 21 settembre 2022

Data emissione 20 Settembre 2022 alle ore 13:05

SITUAZIONE: da una vasta area depressionaria, estesa dal Nord Atlantico fino alla Siberia, si distende una saccatura lungo i meridiani fino al Mediterraneo centro-orientale, interessando gran parte dell’Italia con un flusso mediamente settentrionale di correnti in quota, a modesta curvatura ciclonica, mentre sulle due isole maggiori prevarrà una componente più occidentale. In detto contesto, tra oggi e giovedì, isolate aree nuvolose con associate occasionali deboli precipitazioni interesseranno le regioni centro-meridionali, mentre nubi alte e stratificate transiteranno tra Sardegna e Sicilia. Le temperature subiranno una generale flessione, mentre la ventilazione, già dai quadranti settentrionali, rinforzerà da nord-est dalla giornata di domani, specie sulle regioni centro-meridionali peninsulari.

Martedì 20 settembre 2022
Precipitazioni: isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Temperature:  massime in locale sensibile diminuzione.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Mercoledì 21 settembre 2022
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: tendenti a localmente forti orientali su zone costiere.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 20 al 21 settembre 2022

Prot. prov. N 5591 del 20 Settembre 2022