Previsioni meteorologiche dal 19 al 20 settembre 2022

Data emissione 19 Settembre 2022 alle ore 12:16

SITUAZIONE: una vasta area depressionaria abbraccia l’Europa centro-orientale, interessando l’Italia con un flusso settentrionale di correnti in quota. In questo contesto, oggi e domani, aree nuvolose con associate precipitazioni interesseranno le regioni centro-meridionali peninsulari, specie lungo il versante adriatico. Mercoledì, oltre a residua instabilità atmosferica lungo il medio versante adriatico, addensamenti nuvolosi ed isolate precipitazioni interesseranno le regioni meridionali, specie quelle del versante tirrenico. Le temperature subiranno tra oggi e domani un lieve aumento al Centro-Sud, per poi registrare mercoledì una flessione dei valori massimi sull’intero Territorio. La ventilazione, oggi ancora dai quadranti meridionali, da domani sarà da quelli settentrionali, rinforzando da nord-est nella successiva giornata di mercoledì, specie sulle regioni centro-meridionali peninsulari.

Lunedì 19 settembre 2022
Precipitazioni: isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati in particolare sui settori costieri.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Martedì 20 settembre 2022
Temperature: massime in locale sensibile diminuzione.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 19 al 20 settembre 2022

Prot. prov. N 5589 del 19 Settembre 2022