Previsioni meteorologiche dal 02 settembre al 05 settembre 2022
Data emissione 02 Settembre 2022 alle ore 13:26
SITUAZIONE: in un contesto depressionario a scala continentale, un temporaneo aumento del geopotenziale in corrispondenza del suo margine più meridionale, instaura sull’Italia un flusso pressoché occidentale leggermente ondulato. Oggi, tempo stabile su gran parte delle nostre regioni, con deboli fenomeni sui settori alpini. Domani una veloce perturbazione, in arrivo da ovest, interesserà con piogge e temporali parte delle regioni centro-settentrionali e, in particolare, il Nord-ovest e le regioni tirreniche peninsulari. Domenica, un secondo impulso interesserà invece interesserà soprattutto le regioni centro meridionali peninsulari.
Venerdì 02 settembre 2022
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.
Sabato 03 settembre 2022
Precipitazioni: da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, su settori centrali e settentrionali con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.
Tendenza per il fine settimana: Condizioni di generale variabilità con possibilità di precipitazioni da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli
Centro Funzionale d'Abruzzo
Prot. prov. N
5550
del 02 Settembre 2022