Previsioni meteorologiche dal 01 settembre al 02 settembre 2022

Data emissione 01 Settembre 2022 alle ore 12:54

SITUAZIONE: un transiente sta attraversando il nostro Paese e, nella giornata odierna, sarà causa di rovesci e temporali sparsi anche di forte intensità, con fenomeni che risulteranno più intensi e frequenti sulle regioni centro-meridionali. Domani una temporanea risalita del geopotenziale riporterà tempo stabile sul Territorio, con residua instabilità in mattinata al Meridione peninsulare e deboli fenomeni pomeridiani sui settori alpini. Sabato un nuovo impulso perturbato dalla Francia si porterà dapprima sulle regioni nord-occidentali per poi estendersi alle restanti regioni centro-settentrionali. La ventilazione rimarrà perlopiù moderata, ma con locali e forti raffiche di vento in corrispondenza delle cellule temporalesche più intense. Le temperature, specie nei valori massimi, subiranno una sensibile flessione nella giornata odierna, in lieve risalita nei giorni successivi.

Giovedì 01 settembre 2022
Precipitazioni: da sparse a diffuse, sui settori costieri meridionali, con quantitativi cumulati generalmente moderati; da isolate a sparse, a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori con quantitativi cumulati puntualmente moderati.
Temperature: valori massimi in locale sensibile diminuzione.
Venti:  nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Venerdì 02 settembre 2022
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Temperature:  nessun fenomeno significativo.
Venti:  nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 01 settembre al 02 settembre 2022

Centro Funzionale d'Abruzzo