Previsioni meteorologiche dal 22 al 23 agosto 2022

Data emissione 22 Agosto 2022 alle ore 13:09

SITUAZIONE:  una saccatura, in fase di isolamento tra il Mediterraneo centrale e l’area balcanica, caratterizzata da aria fresca al suo interno, porta condizioni di tempo localmente instabile sull’Italia. Oggi, attività pomeridiana a carattere temporalesco interesserà Calabria e Sicilia, oltre ad isolati fenomeni possibili a ridosso dei rilievi del resto del Paese. Domani e mercoledì, l’instabilità più spiccata si estenderà a tutto il Sud e a parte del Centro peninsulare. La ventilazione ancora moderata o tesa dai quadranti settentrionali, specie sui settori a ridosso di Mare e Canale di Sardegna, Stretto di Sicilia ed Adriatico centro-meridionale, tenderà ad attenuarsi nella giornata di mercoledì. Le temperature massime, in lieve flessione tra oggi e mercoledì e con valori prossimi ai 30 gradi, tenderanno ad aumentare nella seconda parte della settimana.

Lunedì 22 agosto 2022
Precipitazioni:  isolate, a carattere di rovescio o temporale prevalentemente a evoluzione pomeridiana sui rilievi del versante adriatico, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti:  nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Martedì 23 agosto 2022
Precipitazioni: da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale,  con quantitativi cumulati puntualmente moderati su zone interne e appenniniche, generalmente deboli sulle restanti zone.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature:  nessun fenomeno significativo.
Venti:  nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 22 al 23 agosto 2022

Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 5519 del 22 Agosto 2022