Previsioni meteorologiche dal 4 al 7 settembre 2015

Data emissione 04 Settembre 2015 alle ore 12:54

Situazione sinottica
Una perturbazione di origine atlantica sta raggiungendo la nostra Penisola e sarà causa di diffuso maltempo soprattutto sulle regioni centro-settentrionali tra oggi e domani, mentre da domenica è atteso un miglioramento e temperature in calo.

Previsioni sull'Abruzzo

Venerdì 4 settembre 2015
Nel pomeriggio si prevede un aumento della nuvolosità sul settore occidentale della regione, con possibilità di rovesci e temporali isolati. Le temperature non subiranno variazioni di rilievo, i venti saranno deboli variabili, tendenti a disporsi da sud-ovest in serata. Mare poco mosso.

Sabato 5 settembre 2015
Si prevede un cielo molto nuvoloso o coperto su gran parte della regione, con rovesci e temporali sparsi, più intensi durante la prima parte della giornata sul settore occidentale. Le precipitazioni potranno estendersi anche alle zone costiere. Le temperature registreranno una sensibile dimuinuzione nei valori massimi sulle aree appenniniche, mentre saranno in aumento su quelle adriatiche. I venti soffieranno con intensità moderata, inizialmente dai quadranti meridionali, tendenti a ruotare e a disporsi dai quadranti settentrionali nel corso della giornata. Saranno possibili forti raffiche di vento durante i temporali. Il mare si presenterà mosso.

Tendenza per domenica 6 e lunedì 7 settembre 2015
Domenica si prevedono precipitazioni residue, più probabili sul settore orientale della regione, temperature in calo, venti da moderati a forti settentrionali e mare mosso. Per lunedì, invece, sono previste precipitazioni isolate, soprattutto sui rilievi.

Previsioni meteorologiche dal 4 al 7 settembre 2015

Prot. prov. N 548 del 04 Settembre 2015