Previsioni meteorologiche per i giorni 3 e 4 settembre 2015

Data emissione 03 Settembre 2015 alle ore 12:14

Situazione sinottica
Una saccatura estesa dalla penisola scandinava al Mediterraneo occidentale determina sull’Italia un flusso sud-occidentale umido ed instabile, responsabile in giornata di precipitazioni sulle regioni settentrionali, in particolare sulle zone alpine. Al centro-sud prevalgono condizioni stabili con temperature estive ed assenza di fenomeni significativi. Domani configurazione in abbassamento di latitudine con instabilità atmosferica in estensione anche alle regioni centrali della nostra penisola, ove un marcato peggioramento è atteso nelle prime ore di sabato, specie sulle regioni tirreniche.

Previsioni sull'Abruzzo

Giovedì 3 settembre 2015
Cielo sereno o poco nuvoloso e assenza di precipitazioni. Temperature senza variazioni di rilievo.

Venerdì 4 settembre 2015
Sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle zone interne dell'Abruzzo occidentale con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati; previste, invece, precipitazioni isolate sulle restanti zone con quantitativi cumulati deboli. Temperature senza variazioni significative.

Previsioni meteorologiche per i giorni 3 e 4 settembre 2015

Prot. prov. N 545 del 03 Settembre 2015