Bollettino di previsione incendi per il giorno 26 luglio 2022

Bollettino di previsione incendi per il giorno 26 luglio 2022

Informativa - 25 Luglio 2022 - 16:04

Situazione Sinottica

La parte meridionale di un’estesa saccatura, presente su gran parte dell’Europa centro-settentrionale, tende a raggiungere le nostre regioni settentrionali, apportando un graduale peggioramento con rovesci e temporali dapprima sulle aree alpine in estensione, dalla sera, alle prospicenti pianure; sulle altre regioni il tempo si manterrà stabile e soleggiato con temperature ancora molto elevate specie sulle zone interne e pianeggianti del Sud. Nella giornata di domani la fenomenologia temporalesca si mostrerà ancora molto attiva su Emilia-Romagna e Triveneto e nel pomeriggio si estenderà alle restanti zone montuose del Centro-Nord; la ventilazione subirà un temporaneo rinforzo da nord-ovest sulla Sardegna e di Bora sull’Alto Adriatico, avviando una graduale diminuzione delle temperature.

Previsioni per il 26-07-2022
Precipitazioni: isolati rovesci o temporali pomeridiani a ridosso delle aree appenniniche, specie di Toscana orientale, Marche, Umbria centro-settentrionale ed Abruzzo; assenti o non rilevanti altrove.
Venti: deboli variabili sulle regioni adriatiche, occidentali sulle altre regioni, con locali rinforzi fino a tesi sulla Sardegna, specie nel pomeriggio.
Temperature: massime in diminuzione sulle Marche, con valori elevati altrove, localmente molto elevati su Lazio e Sardegna.
Umidità minima nei bassi strati: 30-50%
Previsioni di suscettività all’innesco per il 26-07-2022
Previsioni di suscettività all’innesco per il giorno 26-07-2022

Provincia Teramo

Bassa

Provincia Chieti

Media

Provincia L'Aquila

Media

Provincia Pescara

Media

Centro Funzionale – Regione Abruzzo – Uso pubblico

Prot. prov. N 5443 del 25 Luglio 2022

CODICE 5443

DATA EMISSIONE MODULO
25 Luglio 2022

NUMERO DI PREVISIONE
1.2

Il Sistema Qualità del Centro Funzionale
d’Abruzzo è certificato conforme
alla norma ISO 9001:2008

PAGINA
1

testata bollettino incendio
Previsioni di suscettività all’innesco per il 27-07-2022
Previsioni di suscettività all’innesco per il giorno 27-07-2022

Provincia Teramo

Bassa

Provincia Chieti

Bassa

Provincia L'Aquila

Bassa

Provincia Pescara

Bassa




Centro Funzionale d'Abruzzo