Previsioni meteorologiche dal 4 al 5 luglio 2022

Data emissione 04 Luglio 2022 alle ore 13:05

SITUAZIONE: un robusto promontorio di matrice nord-africana continua ad interessare il Mediterraneo centro-occidentale, determinando tempo stabile, anche per oggi, sulle nostre regioni centro-meridionali. Al contempo, al Settentrione, l’intrusione di aria più fresca in quota, porterà instabilità sui settori alpini, con temporali in locale estensione alle prospicenti aree pianeggianti e con contestuale attenuazione del caldo nelle zone interessate dalle precipitazioni; al Centro-Sud persisteranno invece temperature superiori alle medie del periodo. Domani, il geopotenziale subirà un graduale calo, ad opera di una vasta saccatura nord-europea, che apporterà una discesa delle temperature iniziando dal Nord e dal medio versante Adriatico, dove saranno possibili primi fenomeni d’instabilità. Mercoledì si prevede ancora instabilità al Settentrione, in un contesto di temperature in calo al Centro-Nord, ma ancora elevate al Sud, specie sulla Sicilia.

Lunedì 4 luglio 2022
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessuna variazione di rilievo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Martedì 5 luglio 2022
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Temperature: valori massimi elevati o molto elevati su zone interne.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 4 al 5 luglio 2022

Prot. prov. N 5384 del 04 Luglio 2022