Previsioni meteorologiche dal 15 al 16 giugno 2022

Data emissione 15 Giugno 2022 alle ore 12:13

SITUAZIONE: un promontorio di origine nord-africana garantisce condizioni di tempo stabile ed in prevalenza soleggiato sull’Italia, ad eccezione di locali fenomeni temporaleschi pomeridiani a ridosso delle aree alpine e appenniniche centrali. Domani, una lieve flessione del campo porterà una modesta instabilità sulle regioni centrali adriatiche, in estensione pomeridiana alle zone interne del Meridione. Venerdì si prevede ancora instabilità pomeridiana sui rilievi appenninici centro-meridionali. La ventilazione debole favorirà, da domani, un lieve aumento delle temperature massime, con valori elevati specie nelle zone interne del Centro-Nord.

Mercoledì 15 giugno 2022
Precipitazioni:  previste precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori appenninici, con quantitativi cumulati generalmente deboli, fino a puntualmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime elevate sulle zone interne.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Giovedì 16 giugno 2022
Precipitazioni: previste precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli, fino a puntualmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in ulteriore lieve aumento, con valori da elevati a molto elevati sulle zone interne.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 15 al 16 giugno 2022

Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 5352 del 15 Giugno 2022