Previsioni meteorologiche dal 7 al 8 giugno 2022
Data emissione 07 Giugno 2022 alle ore 12:53
SITUAZIONE: la presenza di un’onda transiente sulle nostre regioni settentrionali determina condizioni di tempo perturbato con piogge e temporali, specie su Lombardia e Triveneto, mentre al Centro-Sud, benché in indebolimento, permane un campo anticiclonico ed il bel tempo. Domani, lo scivolamento di questa onda verso l’area balcanica porterà una lieve instabilità sul medio versante Adriatico e sulla Puglia, preludio di una nuova onda e di una saccatura atlantica che tra la serata di domani ed il giorno seguente, porterà un generale peggioramento su tutto il Centro-Nord, in successiva estensione, venerdì, anche sulle regioni meridionali, in concomitanza con il ritorno di un promontorio e della stabilità al Nord. La ventilazione sarà sostenuta dai quadranti occidentali, in rotazione da quelli settentrionali nella giornata di giovedì, di conseguenza le temperature fino ad oggi con valori elevati, tenderanno a tornare in linea con le medie del periodo.
Martedì 7 giugno 2022
Precipitazioni: isolate, a carattere di rovescio o temporale ad evoluzione diurna su Abruzzo meridionale, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessuna variazione significativa.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.
Mercoledì 8 giugno 2022
Precipitazioni: da isolate a sparse, a carattere di rovescio o temporale sui versanti orientali, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessuna variazione significativa.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.
Centro Funzionale d'Abruzzo
Prot. prov. N
5338
del 07 Giugno 2022