Previsioni meteorologiche dal 25 al 26 maggio 2022

Data emissione 25 Maggio 2022 alle ore 12:31

SITUAZIONE:  la progressione di un’ampia saccatura di origine atlantica sulla nostra Penisola sta determinando un peggioramento sulle regioni settentrionali, in attenuazione serale; al contempo l’isolamento di un minimo in quota sul Mediterraneo occidentale causerà un’estensione di locali fenomeni a Sardegna ed Appennino toscano. Domani e venerdì i fenomeni tenderanno ad attenuarsi sulle regioni settentrionali, con rovesci e temporali pomeridiani sui rilievi, mentre il minimo, ancora presente al largo della Sardegna, manterrà attive condizioni d’instabilità sull’Isola; altrove si avrà bel tempo con temperature in lieve calo e isolati rovesci pomeridiani sui rilievi.

Mercoledì 25 maggio 2022
Temperature: massime in locale sensibile aumento sui settori adriatici.
Mari:nessun fenomeno significativo.

Giovedì 26 maggio 2022
Precipitazioni: : da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale sui settori appenninici  con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Temperature: massime in sensibile diminuzione sui versanti adriatici.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 25 al 26 maggio 2022

Prot. prov. N 5316 del 25 Maggio 2022