Previsioni meteorologiche dal 18 al 19 maggio 2022

Data emissione 18 Maggio 2022 alle ore 13:51

SITUAZIONE: un promontorio, centrato sul Mediterraneo occidentale, determina oggi ancora condizioni di tempo in prevalenza stabili e ampiamente soleggiate su gran parte del nostro Paese, eccezion fatta per fenomeni convettivi ad evoluzione diurna sulle regioni del Nord, specie sulle aree montuose. La ventilazione, dai quadranti settentrionali, subirà una temporanea intensificazione, specie tra basso Adriatico e zone ioniche. Domani, il promontorio si espanderà verso Est e investirà più direttamente il nostro Territorio, portando almeno sino a domenica condizioni di bel tempo, con temperature che specie nei valori massimi raggiungeranno valori prettamente estivi su tutte le regioni. Solo sui settori alpini si prevede ancora una temporanea instabilità, con qualche rovescio e temporale.

Mercoledì 18 maggio 2022
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Mari:nessun fenomeno significativo.

Giovedì 19 maggio 2022
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 18 al 19 maggio 2022

Prot. prov. N 5304 del 18 Maggio 2022