Previsioni meteorologiche dal 16 al 17 maggio 2022

Data emissione 16 Maggio 2022 alle ore 12:17

SITUAZIONE:   il campo di alta pressione in espansione dal Mediterraneo occidentale investe anche la nostra Penisola, determinando condizioni di tempo in prevalenza stabile e soleggiato su gran parte del Territorio. Tuttavia, nella giornata di oggi, una debole instabilità ad evoluzione diurna riguarderà i settori alpini e prealpini, con sconfinamenti sino alle pianure adiacenti e le zone appenniniche di Abruzzo, Molise, Campania e Basilicata. Domani, ancora lieve instabilità pomeridiana su Appennino meridionale e zone montuose dell’Abruzzo. Mercoledì, il transito di una depressione sull’area balcanica indebolirà leggermente il campo anche sull’Italia e con la complicità del riscaldamento diurno, favorirà lo sviluppo di locale attività temporalesca sul Triveneto, sui restanti settori alpini e qualche locale rovescio lungo il versante occidentale dei rilievi peninsulari del Centro-Sud.

Lunedì 16 maggio 2022
Precipitazioni: da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale ad evoluzione pomeridiane, sui settori appenninici, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari:nessun fenomeno significativo.

Martedì 17 maggio 2022
Precipitazioni: isolati rovesci o brevi temporali ad evoluzione pomeridiana sui settori appenninici meridionali, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 16 al 17 maggio 2022

Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 5300 del 16 Maggio 2022