Previsioni meteorologiche dal 7 all' 8 aprile 2022

Data emissione 07 Aprile 2022 alle ore 11:42

SITUAZIONE:  la modesta saccatura che ha interessato ieri la Penisola italiana, con minimo attualmente sui Balcani, si muove verso levante e porta oggi ancora piogge sparse sulle regioni meridionali, specie sui settori tirrenici, in esaurimento per fine giornata. Al seguito sull’Europa si instaurerà un flusso zonale e domani si prevede tempo stabile sul nostro Paese; solo i settori alpini saranno interessati da una perturbazione in transito sui settori centrali europei, con scarsi fenomeni. Sabato una seconda perturbazione attraverserà le Alpi: deboli piogge interesseranno il Settentrione, specie i settori orientali e, nel pomeriggio, parte del Centro. La ventilazione si disporrà dai quadranti occidentali, rinforzando su tutte le regioni centro-meridionali. Il campo termico vedrà un sensibile rialzo su tutto il Paese, per poi subire un deciso calo nella giornata di sabato.

Giovedì 7 aprile 2022
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessuna variazione di rilievo.
Venti:  nessun fenomeno significativo.
Mari: molto mosso.

Venerdì 8 aprile 2022
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessuna variazione di rilievo.
Venti: localmente forti sudoccidentali.
Mari: localmente molto mosso.

Previsioni meteorologiche dal 7 all' 8 aprile 2022

Centro Funzionale d'Abruzzo