Previsioni meteorologiche dal 24 al 25 marzo 2022

Data emissione 24 Marzo 2022 alle ore 12:44

SITUAZIONE: sull’Europa centrale persiste un’area di alta pressione, che si contrappone ad un’ampia struttura depressionaria posizionata sull’Europa orientale e ad un secondo minimo posizionato fra Spagna e Marocco. In tale contesto, oggi e domani, sull’Italia si avranno condizioni meteorologiche stabili con ampio soleggiamento ovunque. Da sabato l’avvicinamento del minimo dal Mediterraneo occidentale determinerà un graduale peggioramento con annuvolamenti sparsi e deboli precipitazioni sulle due isole maggiori. La ventilazione spira dai quadranti settentrionali su gran parte delle regioni e da sud-est sulla Sardegna dove, da domani pomeriggio, tenderà a rinforzare, estendendosi alla Sicilia nella successiva giornata di sabato. Le temperature subiranno un lieve aumento, con massime su valori superiori alle medie del periodo.

Giovedì 24 marzo 2022
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in generale aumento nei valori massimi, localmente anche sensibile, specie su settori adriatici.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Venerdì 25 marzo 2022
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 24 al 25 marzo 2022

Centro Funzionale d'Abruzzo