Previsioni meteorologiche dal 27 al 28 dicembre 2021

Data emissione 27 Dicembre 2021 alle ore 12:45

SITUAZIONE: lo scenario Euro-Atlantico evidenzia ancora una circolazione mediamente occidentale al cui interno viaggiano ondulazioni perturbate. Un primo impulso, che mantiene residua instabilità sulle nostre regioni meridionali, vedrà un miglioramento sulle stesse durante il pomeriggio. Tuttavia, contestualmente, un’altra onda transiente attraverserà tutta la Penisola a partire dalle regioni di Nord-Ovest e Sardegna, per poi estendersi nel tardo pomeriggio su tutto il Territorio, specie sui settori centro-meridionali tirrenici, con una rotazione serale dei venti dai quadranti occidentali, in intensificazione. Nella giornata di domani, residui fenomeni si attarderanno al Meridione, mentre altrove si farà strada un robusto anticiclone che porterà bel tempo, eccetto addensamenti consistenti e nevicate sull’arco alpino, specie zone di confine.

Lunedì 27 dicembre 2021
Precipitazioni:da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale su zone interne.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Martedì 28 dicembre 2021
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime in sensibile aumento.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 27 al 28 dicembre 2021

Centro Funzionale d'Abruzzo