Previsioni Meteorologiche dal 6 al 7 dicembre 2021

Data emissione 06 Dicembre 2021 alle ore 12:52

SITUAZIONE: una vasta saccatura di origine atlantica, evidenzia un profondo minimo barico al suo interno posizionato sul meridione italiano che causa, oggi, precipitazioni sparse anche temporalesche al Sud e localmente sul medio versante Adriatico, accompagnato da forte ventilazione settentrionale che induce anche una generale diminuzione delle temperature. Domani, la temporanea rimonta del campo barico favorirà un generale miglioramento del tempo, eccetto una residua instabilità su parte del Sud e sulle coste di Abruzzo e Molise, sempre con ventilazione settentrionale a tratti sostenuta, specie al Centro-Sud. Mercoledì, una nuova perturbazione nord-atlantica, con evidente contributo di aria fredda, porterà un progressivo peggioramento su quasi tutto il territorio a partire dalle regioni di Nord-Ovest, con nevicate fino a bassa quota sul settentrione

Lunedì 6 dicembre 2021
Precipitazioni: da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli.
Nevicate: al di sopra dei 600-800 m, con apporti al suolo da deboli a moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature:in generale sensibile diminuzione.
Venti:nessun fenomeno significativo.
Mari: molto mosso.

Martedì 7 dicembre 2021.
Precipitazioni: isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori costieri di Abruzzo meridionale con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature:  in generale diminuzione nei valori minimi
Venti: forti nord-occidentali, con raffiche di burrasca sui settori adriatici e burrasca forte sui crinali appenninici.
Mari: molto mosso.

Previsioni Meteorologiche dal 6 al 7 dicembre 2021

Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 5021 del 06 Dicembre 2021