Previsioni Meteorologiche dal 3 al 6 dicembre 2021

Data emissione 03 Dicembre 2021 alle ore 13:02

SITUAZIONE: la saccatura di origine atlantica, che ha interessato la nostra Penisola con precipitazioni anche temporalesche su gran parte delle regioni, si concentra oggi sulle regioni meridionali, lasciando ampi spazi di cielo sereno al Centro-nord. Domani, residua instabilità interesserà al mattino parte della Sicilia ed i settori ionici, mentre una nuova perturbazione nell’ultima parte della giornata si affaccerà sulle regioni di nord-ovest. Domenica, la perturbazione si estenderà a gran parte del Paese con fenomeni che interesseranno in particolar modo i settori tirrenici centro-meridionali. La ventilazione occidentale, che accompagnerà queste fasi perturbate, sarà generalmente sostenuta, con temporanei rinforzi fino a burrasca.

Venerdì 3 dicembre 2021
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli.
Temperature: in generale diminuzione, localmente sensibile, specie sui settori adriatici.
Venti: forti settentrionali.
Mari: molto mosso.

Sabato 4 dicembre 2021
Precipitazioni: assenti;
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Tendenza per il 5 e 6 dicembre 2021
Permangono condizioni di instabilità.

Previsioni Meteorologiche dal 3 al 6 dicembre 2021

Prot. prov. N 5017 del 03 Dicembre 2021