Previsioni Meteorologiche dal 1 al 2 dicembre 2021

Data emissione 01 Dicembre 2021 alle ore 13:09

SITUAZIONE: una vasta saccatura, estesa su gran parte del Continente europeo, pilota diversi impulsi perturbati, che dall’Atlantico settentrionale scendono verso il Mediterraneo. Oggi si prevede residua instabilità sul Meridione e sul Medio versante adriatico con ventilazione settentrionale ancora sostenuta, ma in attenuazione, mentre il tempo si manterrà stabile sulle restanti regioni centro-settentrionali. Domani, dopo un temporaneo generale miglioramento, le correnti in quota si disporranno nuovamente da sud-ovest, preannunciando un nuovo peggioramento con prime precipitazioni su Sardegna, Toscana e regioni tirreniche peninsulari. Giovedì, con l’arrivo della nuova saccatura, le precipitazioni si intensificheranno sulle restanti regioni centrali e su parte del Meridione, mentre al Nord il tempo sarà soleggiato e ventoso.

Mercoledì 1 dicembre 2021
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in generale rialzo.
Venti: forti sud-occidentali sui settori adriatici e zone appenniniche.
Mari:  tendente a molto mosso a largo.

Giovedì 2 dicembre 2021
Precipitazioni: da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su zone sud-occidentali, con quantitativi cumulati generalmente moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati sui restanti settori occidentali.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature:  in generale rialzo nei valori minimi.
Venti:  forti sud-occidentali, con rinforzi di burrasca su zone appenniniche.
Mari: molto mosso.

Previsioni Meteorologiche dal  1 al 2 dicembre 2021

Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 5013 del 01 Dicembre 2021