Previsioni Meteorologiche dal 30 novembre 2021 al 1 dicembre 2021

Data emissione 30 Novembre 2021 alle ore 13:48

SITUAZIONE: una vasta saccatura, estesa su gran parte del Continente europeo, pilota diversi impulsi perturbati, che dall’Atlantico settentrionale scendono verso il Mediterraneo. Oggi si prevede residua instabilità sul Meridione e sul Medio versante adriatico con ventilazione settentrionale ancora sostenuta, ma in attenuazione, mentre il tempo si manterrà stabile sulle restanti regioni centro-settentrionali. Domani, dopo un temporaneo generale miglioramento, le correnti in quota si disporranno nuovamente da sud-ovest, preannunciando un nuovo peggioramento con prime precipitazioni su Sardegna, Toscana e regioni tirreniche peninsulari. Giovedì, con l’arrivo della nuova saccatura, le precipitazioni si intensificheranno sulle restanti regioni centrali e su parte del Meridione, mentre al Nord il tempo sarà soleggiato e ventoso.

Martedì 30 novembre 2021
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: tendenti a forti dai quadranti settentrionali con locali raffiche di burrasca.
Mari:  generalmente molto mosso..

Mercoledì 1 dicembre 2021
Precipitazioni: da isolate a sparse, con fenomeni anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Temperature: in generale rialzo.
Venti: forti sud-occidentali.
Mari: tendente a molto mosso a largo.

Previsioni Meteorologiche dal 30 novembre 2021 al 1 dicembre 2021

Prot. prov. N 5011 del 30 Novembre 2021