Previsioni Meteorologiche dal 11 al 12 novembre 2021

Data emissione 11 Novembre 2021 alle ore 14:31

SITUAZIONE:  il nostro Paese rimane interessato da una vasta depressione, posizionata tra Mediterraneo occidentale ed area magrebina, che determina precipitazioni sparse su tutte le regioni occidentali italiane, con fenomeni più rilevanti sulle due Isole maggiori, soprattutto sulla Sicilia. La ventilazione, a tratti forte, avrà componente nord-orientale sulla Liguria, sud-orientale su Sardegna, Sicilia e settori tirrenici. Domani, la configurazione non subirà particolari variazioni, con maltempo, a tratti temporalesco, al Centro-Sud, specie sulle regioni tirreniche, in particolare su Sicilia orientale e Calabria meridionale, con la ventilazione meridionale in attenuazione. Nel corso della giornata di sabato il minimo verrà assorbito da una saccatura atlantica, che porterà poi precipitazioni su tutte le regioni peninsulari.

Giovedì 11 novembre 2021
Precipitazioni: assenti.
Temperature: in locale sensibile aumento nei valori massimi.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Venerdì 12 novembre 2021
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni Meteorologiche dal 11 al 12 novembre 2021

Centro Funzionale d'Abruzzo