Previsioni Meteorologiche dal 15 al 18 ottobre 2021

Data emissione 15 Ottobre 2021 alle ore 13:21

SITUAZIONE: il minimo barico, isolatosi sullo Ionio, si muove lentamente verso levante lasciando spazio ad un campo di alta pressione, associato ad una circolazione in quota ancora debolmente ciclonica. In tale contesto, assisteremo ad un generale miglioramento delle condizioni meteorologiche sull’Italia, caratterizzato oggi da residue precipitazioni temporalesche sui settori ionici; domani e domenica, isolata instabilità atmosferica interesserà l’area compresa tra le due Isole maggiori e parte dei settori ionici. I venti di burrasca, dai quadranti settentrionali ancora presenti sulle regioni centro-meridionali, subiranno una progressiva attenuazione con conseguente risalita delle temperature sul Paese.

Venerdì 15 ottobre 2021
Precipitazioni: assenti.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: da forti a burrasca dai quadranti settentrionali. in generale attenuazione.
Mari: molto mossi.

Sabato 16 ottobre 2021
Precipitazioni: assenti.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: inizialmente forti dai quadranti settentrionali sui settori costieri, in decisa attenuazione
nel corso della giornata.
Mari:inizialmente molto mossi con moto ondoso in
generale e graduale attenuazione.i.

Tendenza per il 15 e il 16 ottobre 2021
Condizioni di generale stabilità su tutta la regione.

Previsioni Meteorologiche dal 15 al 18 ottobre 2021

Prot. prov. N 4934 del 15 Ottobre 2021