Previsioni Meteorologiche dal 8 al 11 ottobre 2021

Data emissione 08 Ottobre 2021 alle ore 13:48

Situazione: un’ampia area depressionaria centrata sul meridione italiano determina ancora condizioni di tempo perturbato su buona parte del nostro territorio. Per oggi, infatti, piogge e temporali insisteranno sulle regioni meridionali e su quelle del Medio Adriatico, accompagnati da forte ventilazione, in prevalenza dai quadranti settentrionali. Tra domani e domenica lo scenario non sarà particolarmente evolutivo, nubi e fenomeni permarranno, infatti, al Sud e localmente su Marche, Abruzzo e Molise, per poi persistere nella successiva giornata di lunedì sulle estreme regioni meridionali, con un graduale e generale calo delle temperature.

Venerdì 8 ottobre 2021
Precipitazioni: da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui versanti orientali, con quantitativi cumulati generalmente moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti:  localmente forti dai quadranti orientali sui settori costieri.
Mari: molto mosso.

Sabato 9 ottobre 2021
Precipitazioni: da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sul settore centro-meridionale, con quantitativi cumulati deboli.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Mari: molto mosso.

Tendenza per il 10 e l' 11 ottobre 2021
Permane condizione di instabilità sul versante adriatico.

Previsioni Meteorologiche dal 8 al 11 ottobre 2021

Centro Funzionale d'Abruzzo