Previsioni Meteorologiche dal 7 al 8 ottobre 2021

Data emissione 07 Ottobre 2021 alle ore 13:35

Situazione: un minimo in quota si trova sull’Italia centro-meridionale e porta condizioni di maltempo su gran parte del Paese, con piogge e temporali soprattutto sulle regioni centromeridionali, specie settori del Medio Adriatico e del Basso Tirreno, e con venti settentrionali in deciso rinforzo. Domani, con il minimo in movimento verso i settori balcanici ed in fase di attenuazione, le precipitazioni insisteranno perlopiù sul Meridione e sui settori adriatici centrali. Sabato si prevede residua instabilità sulle regioni meridionali ma, con l’arrivo di un nuovo minimo in quota sui Balcani in moto retrogrado verso la Penisola, aumenterà ancora l’instabilità sui settori tirrenici, con una sensibile diminuzione delle temperature sul Nord-Est.

Giovedì 7 ottobre 2021
Precipitazioni: Previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui versanti orientali, con quantitativi cumulati da moderati a puntualmente elevati; sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori, con quantitativi cumulati da deboli a moderati e puntualmente moderati sul settore centro settentrionale.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in generale diminuzione.
Venti: tendenti a localmente forti dai quadranti orientali.
Mari: molto mosso.

Venerdì 8 ottobre 2021
Precipitazioni: Previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori centro-orientali, con quantitativi cumulati elevati o puntualmente molto elevati; sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori, con quantitativi cumulati da deboli a moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun variazione di rilievo.
Venti: forti dai quadranti orientali.
Mari: molto mosso localmente agitato.

Previsioni Meteorologiche dal 7 al 8 ottobre 2021

Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 4920 del 07 Ottobre 2021