Previsioni Meteorologiche dal 5 al 6 ottobre 2021
Data emissione 05 Ottobre 2021 alle ore 13:43
Situazione: una vasta area depressionaria, con diversi minimi al suo interno, interessa il Continente europeo; un asse di saccatura, che si distende dalla Gran Bretagna verso il Mediterraneo centrale interessa oggi l’Italia. Oggi e domani si prevede il passaggio di due diverse perturbazioni, con fenomeni anche temporaleschi, su gran parte del Paese. Giovedì, un nuovo minimo in quota a carattere freddo si isolerà sull’Italia, apportando nuove piogge, diffuse specie lungo il versante orientale della Penisola. La ventilazione sarà a tratti intensa e raggiungerà su diverse zone del Paese intensità di burrasca, con direzione prevalente dai quadranti settentrionali, causando anche un deciso calo delle temperature, specie lungo il versante adriatico.
Martedì 5 ottobre 2021
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.
Mercoledì 6 ottobre 2021
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati, specie sulle aree interne.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.
Centro Funzionale d'Abruzzo
Prot. prov. N
4916
del 05 Ottobre 2021