Previsioni meteorologiche dal 27 al 28 settembre 2021

Data emissione 27 Settembre 2021 alle ore 12:56

SITUAZIONE: una perturbazione di origine atlantica ha già interessato le regioni settentrionali italiane, con precipitazioni a carattere temporalesco che attualmente si sono spostate sul Centro e, nel corso del pomeriggio, riguarderanno anche il Meridione. Domani, detta perturbazione, oramai indebolita, insisterà sul Meridione, dove esaurirà la sua energia con isolati e deboli fenomeni, mentre dalla sera al Nord transiteranno nuovi rovesci e temporali. Mercoledì, il peggioramento sarà di nuovo ampio sul Settentrione ed a carattere isolato, nel pomeriggio, sulle zone interne e montuose centro-meridionali. La ventilazione tenderà gradualmente a ruotare dai quadranti settentrionali, con qualche rinforzo di maestrale sulle regioni più occidentali. Le temperature nei prossimi giorni subiranno una nuova flessione riportandosi in linea con i valori medi del periodo.

Lunedì 27 settembre 2021
Precipitazioni: isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Martedì 28 settembre 2021
Precipitazioni: isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, in particolare sui settori orientali, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in locale sensibile diminuzione.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 27 al 28 settembre 2021

Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 4902 del 27 Settembre 2021