Previsioni Meteorologiche dal 17 al 20 settembre 2021

Data emissione 17 Settembre 2021 alle ore 13:07

Situazione: il nostro Paese è interessato da un flusso in quota sud-occidentale umido ed instabile; nel corso della giornata odierna, l’area d’instabilità tenderà a progredire verso levante, liberando il Nord-Ovest, ma con nubi e precipitazioni ancora presenti sulle restanti regioni centrosettentrionali, specie sull’estremo Nord-Est e sulle aree centrali tirreniche, in estensione alla Campania. Domani, il flusso occidentale continuerà a mantenersi instabile, con locali fenomeni al Nord in intensificazione nella seconda parte della giornata, preludio di un nuovo peggioramento che attraverserà il Settentrione nella giornata di domenica; altrove il tempo sarà in prevalenza stabile, salvo il passaggio di veloci annuvolamenti e qualche debole precipitazione sulle regioni centrali, mentre permarrà il caldo al Sud, specie sulla Sicilia.

Venerdì 17 settembre 2021
Precipitazioni: Precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale sui settori occidentali, con quantitativi cumulati deboli.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: forti dai quadranti occidentali con raffiche di burrasca lungo i settori appenninici.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Sabato 18 settembre 2021
Precipitazioni: assenti.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Tendenza per il 19 e il 20 settembre 2021
Generali condizioni di tempo stabile.

Previsioni Meteorologiche dal 17 al 20 settembre 2021

Centro Funzionale d'Abruzzo