Bollettino di previsione incendi per il giorno 10 settembre 2021

Informativa - 09 Settembre 2021 - 17:14

Situazione Sinottica
Domani una perturbazione di origine atlantica, attualmente sulla Francia, tende a raggiungere il Mediterraneo occidentale, con rovesci e temporali in intensificazione sulla Sardegna dove la fenomenologia insisterà più diffusamente, in parziale estensione a Sicilia e Calabria; sul resto del territorio il tempo sarà in prevalenza stabile e soleggiato, con alcuni temporali sull’arco alpino occidentale. I venti di Scirocco tenderanno a rinforzare sulla Sardegna, per interessare successivamente anche la Sicilia.
Previsioni per il 10-09-2021
Precipitazioni: da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sardegna, specie sui settori orientali; assenti o non rilevanti altrove.
Venti: da tesi a forti dai quadranti occidentali nella parte meridionale della Sardegna e dai quadranti orientali su quella settentrionale; da deboli a moderati meridionali altrove, con rinforzi lungo i versanti tirrenici.
Temperature: in calo le massime sulla Sardegna; senza variazioni di rilievo altrove.
Umidità minima nei bassi strati: 30-60%, con i valori più elevati sulla Sardegna.
Previsioni di suscettività all’innesco per il 10-09-2021
Previsioni di suscettività all’innesco per il giorno 10-09-2021