Previsioni Meteorologiche dal 6 al 7 settembre 2021

Data emissione 06 Settembre 2021 alle ore 12:07

SITUAZIONE: un debole promontorio interciclonico si frappone tra una depressione isolata ad ovest del Portogallo e l’ampia e profonda saccatura con asse esteso dal nord della Russia alla Turchia. Di conseguenza l’Italia si trova sotto correnti nord-occidentali a debole curvatura ciclonica che determinano condizioni di tempo instabile sulle regioni del Sud ed isolatamente anche sui settori alpini. Tale situazione, non particolarmente evolutiva nei prossimi giorni, vedrà la presenza di instabilità su parte del Meridione, mentre sul resto del Territorio il tempo sarà in prevalenza soleggiato. I venti, infine, da deboli a moderati dai quadranti settentrionali, registreranno dei locali rinforzi in area ionica.

Lunedì 6 settembre 2021
Precipitazioni: isolate, a carattere di rovescio o temporale, su zone interne e appenniniche sella regione, con quantitativi cumulati deboli.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Martedì 7 settembre 2021
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni Meteorologiche dal 6 al 7 settembre 2021

Centro Funzionale d'Abruzzo