Previsioni Meteorologiche dal 3 al 6 settembre 2021
Data emissione 03 Settembre 2021 alle ore 11:42
SITUAZIONE: l’Italia è sotto l’influenza di un flusso zonale moderatamente instabile, al cui interno viaggiano impulsi perturbati, che determinano precipitazioni a prevalente carattere convettivo. Oggi tale instabilità interesserà principalmente i mari occidentali con coinvolgimento della Sardegna e, localmente, le zone costiere peninsulari centro-meridionali sul finire di giornata. Domani le precipitazioni interesseranno buona parte delle regioni centro-meridionali, intensificandosi localmente, in particolar modo su quelle del versante tirrenico. Domenica ancora instabilità diffusa al Meridione e localmente sui settori alpini. La ventilazione risulterà localmente sostenuta sulla Sicilia e sui settori ionici, mentre le temperature subiranno una sensibile
diminuzione nei valori massimi al Centro-Sud.
Venerdì 3 settembre 2021
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.
Sabato 4 settembre 2021
Precipitazioni: sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.
Tendenza per il 5 e 6 settembre 2021
Tempo in graduale miglioramento dalla giornata di domenica. Tendenza al tempo per lo più stabile anche nella giornata di lunedì.
Centro Funzionale d'Abruzzo
Prot. prov. N
4851
del 03 Settembre 2021