Previsioni meteorologiche dal 25 al 26 agosto 2021

Data emissione 25 Agosto 2021 alle ore 13:18

SITUAZIONE:  una vasta area depressionaria, centrata sul Nord-Europa, continua a determinare fenomeni d’instabilità anche sul nostro Paese; oggi le precipitazioni più significative si concentreranno sul Medio-Basso versante adriatico, risultando più isolate sulle aree interne del Centro-Sud peninsulare e sul Nord-Ovest. Domani residua instabilità al Meridione, altrove tempo più stabile; dalla serata, tuttavia, l’approssimarsi di un sistema frontale dal centro Europa causerà un graduale peggioramento sul Nord-Est, che tenderà a progredire verso Sud nella successiva giornata di venerdì, con fenomeni anche localmente intensi su Emilia-Romagna e parte del Centro, accompagnati da un rinforzo della ventilazione sulle regioni occidentali e un nuovo calo delle temperature al Nord.

Mercoledì 25 agosto 2021
Precipitazioni: sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale a evoluzione pomeridiana, sulle zone collinari e appenniniche, con quantitativi cumulati puntualmente moderati; isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Temperature: nessuna variazione significativa.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Giovedì 26 agosto 2021
Precipitazioni: isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Temperature: nessuna variazione significativa.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 25 al 26 agosto 2021

Centro Funzionale d'Abruzzo