Previsioni meteorologiche dal 2 al 3 agosto 2021

Data emissione 02 Agosto 2021 alle ore 12:54

SITUAZIONE: una profonda saccatura, estesa dalla Penisola scandinava fino all’Europa centrale, convoglia un flusso di correnti occidentali in quota sulle regioni centro-settentrionali italiane, mentre sul Meridione persiste l’influenza di un’area anticiclonica di matrice nord-africana, stabile sul Mediterraneo centrale. In tale contesto, tra oggi e mercoledì assisteremo a fenomeni isolati o sparsi a carattere temporalesco sulle regioni settentrionali, mentre al Centro-Sud prevarranno condizioni di tempo stabile e per lo più soleggiato. Oggi, la ventilazione rinforzerà da ovest, attenuandosi nella giornata di domani. Le temperature subiranno un lieve calo al Centro, dopo quello già avvenuto al Nord, mentre al Sud rimarranno ancora su valori da elevati a molto elevati.

Lunedì 2 agosto 2021
Precipitazioni: assenti.
Visibilità
Temperature:
  nessuna variazione significativa.
Venti
Mari:

Martedì 3 agosto 2021
Precipitazioni: isolate, anche a carattere di breve rovescio o temporale, sull' Abruzzo meridionale, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità
Temperature:
 nessuna variazione significativa.
Venti
:
da forti a burrasca sud-occidentali sui crinali appenninici dell' Abruzzo meridionale.
Mari:

Previsioni meteorologiche dal 2 al 3 agosto 2021