Previsioni Meteorologiche dal 30 al 2 agosto 2021

Data emissione 30 Luglio 2021 alle ore 11:28

SITUAZIONE: un flusso quasi-zonale debolmente ciclonico interessa l’Europa centrale e parte dell’Italia settentrionale, mentre il resto del Paese rimane sotto l’influenza della vasta area anticiclonica estesa su gran parte del Mediterraneo. Oggi il tempo si manterrà perlopiù stabile e soleggiato, salvo debole instabilità atmosferica sui settori alpini. Domani la discesa del flusso perturbato verso latitudini inferiori porterà ad un’intensificazione dell’instabilità sui settori alpini dalla sera, con interessamento delle pianure prospicienti, preludio del peggioramento su tutto il Nord e sulla Toscana nel corso della giornata di domenica. In un contesto di ventilazione debole, le temperature avranno valori massimi tra elevati e molto elevati al Centro e, soprattutto, al Sud; domenica, infine, l’ingresso della ventilazione dai quadranti occidentali favorirà un’attenuazione del caldo al Nord, su regioni centrali tirreniche e Sardegna.

Venerdì 30 luglio 2021
Precipitazioni
: assenti.
Temperature: massime elevate nelle zone interne della Regione.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Sabato 31 luglio 2021
Precipitazioni: assenti.
Visibilità
Temperature:
 massime molto elevate nelle zone interne della Regione.
Venti
Mari:

Tendenza per il 1 e 2 agosto 2021
Permangono condizioni di tempo stabile e soleggiato.

Previsioni Meteorologiche dal 30 al 2 agosto 2021

Prot. prov. N 4757 del 30 Luglio 2021