Previsioni meteorologiche dal 22 al 23 luglio 2021

Data emissione 22 Luglio 2021 alle ore 12:50

SITUAZIONE: il sistema depressionario che ha interessato la nostra Penisola si porta in area balcanica ed è in fase di colmamento, ma determina ancora residua instabilità atmosferica sulle nostre regioni meridionali, con locali rovesci o brevi temporali a prevalente evoluzione diurna, specie lungo i settori adriatici e ionici. Domani, migliora definitivamente il tempo al Sud, mentre isolati temporali pomeridiani interesseranno le pianure del Nord, ancor più frequenti nella successiva giornata di giovedì. La ventilazione, in attenuazione, rimarrà comunque moderata dai quadranti settentrionali, con qualche rinforzo in area ionica; temperature in lieve progressivo aumento, con valori massimi che tenderanno a divenire localmente elevati.

Giovedì 22 luglio 2021
Precipitazioni
:  da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui settori appenninici con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature:  valori massimi elevati sulle zone interne e pianeggianti.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Venerdì 23 luglio 2021
Precipitazioni: assenti.
Visibilità
nessun fenomeno significativo.
Temperature:
  valori massimi in locale sensibile aumento specie suisettori costieri, elevati sulle restanti zone, interne e pianeggianti.
Venti
nessun fenomeno significativo.
Mari: 
nessun fenomeno significativo.

 

 

Previsioni meteorologiche dal 22 al 23 luglio 2021

Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 4735 del 22 Luglio 2021