Previsioni meteorologiche dal 18 al 21 giugno 2021

Data emissione 18 Giugno 2021 alle ore 13:28

SITUAZIONE: un promontorio di origine nord-africana, esteso fino all’Europa settentrionale, determina condizioni di tempo stabile e soleggiato su gran parte della nostra Penisola, eccetto locali addensamenti e isolati temporali, durante le ore centrali della giornata, sull’arco alpino, specie quello orientale, e a ridosso dei settori appenninici centro-meridionali. Domani il rinforzo del promontorio nord-africano causerà una più massiccia avvezione di aria calda sub-tropicale con ulteriore aumento delle temperature che raggiungeranno valori massimi elevati o localmente molto elevati sulle due isole maggiori. Domenica le temperature saranno ancora superiori alle medie del periodo, specie sulle aree adriatiche, ma nel contempo una vasta area depressionaria, di origine atlantica, lambirà le regioni nord-occidentali apportando un graduale peggioramento sull’arco alpino in parziale estensione alle aree pianeggianti del Piemonte.

Venerdì 18 giugno 2021
Precipitazioni:
isolate, a prevalente carattere di rovescio o temporale ed ad evoluzione diurna,con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Sabato 19 giugno 2021
Precipitazioni: assenti.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in generale aumento.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Tendenza per i giorni 20 e 21 giugno 2021

Condizioni generalmente stabili e soleggiate sull'intero territorio regionale.

Previsioni meteorologiche dal 18 al  21 giugno 2021

Prot. prov. N 4655 del 18 Giugno 2021